Finalmente è arrivata l’estate e con lei la voglia di mare, di sole, di lunghe serate all’aria aperta … e la voglia di essere sempre più belle!!!
Ciao amiche!
Eccomi, ancora una volta, a “rompervi le scatole” con i miei consigli sul make-up (utili o inutili decidete voi …), ma ci tengo che facciate colpo anche questa volta con il vostro “visetto” abbronzato.
Giornata al mare: mi trucco oppure no?
Iniziamo parlando del trucco da adottare in spiaggia.
Siete delle irrinunciabili fan del make-up e non riuscite a farne a meno neanche quando siete al mare?
Nessun problema, l’importante è scegliere dei prodotti specifici e la parola d’ordine è protezione!
L’abbronzatura dona già di per sé luce alla pelle, allo sguardo e al sorriso, ma se vi sentite un po’ “nude” e non volete rinunciare a truccarvi in spiaggia – e gli stessi consigli valgono anche per le caldissime giornate in città – vi consiglio di usare un fondotinta compatto con protezione che vi donerà un bel colorito dorato e vi permetterà, allo stesso tempo, di abbronzarvi e di proteggervi dai raggi UVA e UVB. Se invece volete realizzare una base più leggera potete usare un fluido idratante colorato, ma sempre con protezione solare molto alta.
Quali prodotti per il make-up estivo?
Perché è importante sostituire i prodotti che usiamo abitualmente con trucchi specifici?
È vero che oggi molti prodotti (i fondotinta ad esempio) hanno già un fattore di protezione solare, ma il più delle volte non è sufficientemente alto per proteggerci del tutto dai raggi solari, soprattutto in estate. Inoltre il make-up in spiaggia deve avere altre caratteristiche importanti: deve essere resistente all’acqua, al sudore, alle alte temperature e avere pigmenti e coloranti che durante l’esposizione al sole non provochino macchie alla pelle, molto difficili da eliminare.
La base colorata non vi basta per sentirvi a vostro agio? Vediamo cosa ci propongono i vari brand per realizzare un make-up estivo a tutta protezione!
Anche per le labbra la scelta dovrà ricadere su rossetti dai colori tenui con filtri UV e agenti idratanti oppure, se preferite, potete scegliere (dopo aver messo uno stick solare ultra protettivo), un gloss trasparente che valorizzi le labbra senza lasciare antiestetiche sbavature di colore.
Sì anche a un tocco di mascara, preferibilmente nero, che dà intensità allo sguardo ma rigorosamente waterproof!
Sì e no al kajal e alla matita occhi: è vero che ci sono quelli resistenti all’acqua, ma difficilmente resistono al calore e dopo una giornata di mare rischiate “l’effetto panda”…
Io direi che a questo punto siete perfette! Un look soft e naturale per il giorno, e se volete togliervi lo sfizio di un make-up più ricco, è meglio aspettare la sera… e il mio prossimo articolo!
Buon mare a tutte!
Mirella
Comments